Un Live Painting… Rock!

Ad Acquaviva di Montepulciano, nella prima settimana di settembre, si svolge un festival molto importante nel panorama musicale. Stiamo parlando del Live Rock Festival .

Ma cosa c’entro io con un festival Rock? Beh ora arrivo al punto.

I ragazzi della La Valdichiana , per ormai ben 8 edizioni, organizzano un programma streaming: Diretta Rock. Una trasmissione che racconta gli eventi e le interviste ai cantanti del Live Rock Festival. Io sono stato parte di tutto questo. Un po’ come fonico, un po’ come cameraman ma il mio ruolo era quello di procedere nella realizzazione del Live Painting.

Foto di Giacomo Bai

Sound check

Per i ragazzi della La Valdichiana sono stato la cornice della loro trasmissione. Per tutte le serate del festival ho realizzato 5 tavole (una per serata) raccontando l’essenza del festival: la musica.

Ho voluto rappresentare i componenti di una band: il chitarrista, bassista, batterista, pianista e cantante. Utilizzando delle tele di dimensione 40×40 colorandole con degli UniPosca (arancione, nero e rosso. Sono i colori che rappresentano il festival).

Siete venuti in tantissimi!

Sono stati giorni movimentati, pieni di persone con la voglia di scoprire il mio lavoro e quello dei ragazzi della redazione. E’ stato un modo per condividere e conoscere i nostri progetti con altre persone. Il live painting è propio questo: uno spettacolo dove le persone possono fermarsi e interagire; è un punto d’incontro che può accompagnare qualsiasi evento.

Stai per organizzare un evento e vuoi aggiungere un live paint? Clicca sul pulsante per contattarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *