Come ho imparato a liberare la creatività e ignorare l’algoritmo sui social media

Ehi ragazzi, avete presente quando si sente parlare di un’avventura emozionante che ti fa venire i brividi? Bene, eccomi qui a raccontarvi la mia!

via GIPHY

Se siete tra i miei follower più attenti, avrete notato che in questo mese sono stato un po’ silenzioso. Ma non pensate che io sia stato a riposare sugli allori! Gennaio è stato il mese in cui ho lanciato il mio progetto #ProfiliDiMusica, ma i risultati non sono stati quelli che mi aspettavo. Sono stato deluso e non capivo cosa fosse andato storto.

I Dont Understand Andrew Garfield GIF by Film Independent Spirit Awards - Find & Share on GIPHY

Ero immerso nei miei pensieri quando improvvisamente ho ricevuto una notifica dal web: “Avrai molto successo se pubblicherai i tuoi racconti. Crea il tuo Reel”. La risposta era chiara: dovevo usare il Reels, l’algoritmo magico che avrebbe potuto portarmi al successo.

Così ho deciso di sperimentare, di godere delle sue magiche potenzialità. Ma sono stato trascinato in un vortice che mi ha fatto perdere la bussola, fino a quando mi sono ritrovato piangente, con una benda sugli occhi e convinto che la mia creatività dipendesse dal successo e dall’approvazione degli altri sui social.

Ma poi ho preso una decisione diversa: ho voluto ignorare l’algoritmo e concentrarmi sul NIENTE. Sì, avete capito bene, il NIENTE. Ho capito che la mia creatività non doveva dipendere dall’approvazione degli altri e che il successo non è l’unico obiettivo.

Awkward Season 4 GIF by The Office - Find & Share on GIPHY

E così, ho deciso di seguire il mio istinto, di liberare la mia creatività senza preoccuparmi dei like o del numero di visualizzazioni. E sapete una cosa? Mi sto divertendo come un matto! Sto esplorando nuove strade, sto sperimentando senza limiti e sto creando cose meravigliose.

Nel mondo dei social media, l’algoritmo regna sovrano e sembra che il successo dipenda solo dalle sue magie. Ma io ho imparato che ciò che conta veramente è la creatività, la passione e il piacere di creare, senza limiti e senza paure. Non dobbiamo farci guidare dall’algoritmo o dal successo facile, ma seguire il nostro cuore, esplorare e creare sempre e comunque.

Se volete liberare la vostra creatività sui social media, non dovrete fare altro che concentrarvi sul vostro obiettivo e lasciare che la passione e la creatività vi guidino. Non cercate il successo, ma il piacere di creare, senza limiti e senza paure.

Se sei qui a leggere queste parole, sappi che questo è il segreto che voglio condividere con te: non cercare il successo, ma il piacere di creare, senza limiti e senza paure.

Non lasciare che l’algoritmo o la ricerca di like ti guidino, perché il successo non è l’unica meta. Lasciati guidare dalla tua passione, dalla tua creatività e dal tuo cuore. Sperimenta, esplora e crea senza paure, perché è così che si trovano le migliori idee.

E se qualcosa non va come previsto, non arrenderti. Non farti sconfessare dalla delusione o dal fallimento. Prendilo come un’opportunità per imparare, per crescere e per migliorare.

Sipping Tea Time GIF - Find & Share on GIPHY

Ricorda sempre che la tua creatività è unica e speciale, e non dovresti mai smettere di coltivarla. Il mondo ha bisogno delle tue idee, della tua arte e della tua passione.

Quindi, lasciati ispirare dalla mia avventura e cerca il tuo NIENTE. Trova il piacere di creare senza limiti e senza paure. Sii te stesso, sperimenta, esplora e crea senza freni. E vedrai che, anche senza l’algoritmo o la ricerca di like, la tua creatività troverà sempre la sua strada.

Spero che questo segreto possa ispirarti e guidarti nella tua avventura creativa. Continua a seguirmi per nuovi consigli, storie ed esperienze. E ricorda sempre di concentrarti sul piacere di creare, perché è così che si raggiunge la vera felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *