Blog

  • -Blackbird- Inktober 2020

    Sai cos’è l’inktober? No? Bene te lo spiego in breve: è un contest dove ogni giorno, per il mese di ottobre, chiunque partecipi alla sfida dell’inktober, ogni artista deve creare un disegno a inchiostro e pubblicarlo online con l’hashtag #Inktober. Se vuoi qualche informazione in più ti consiglio di visitare il sito

    Partecipo anch’io a questa sfida MA quello che farò sarò un po’ diverso. Infatti ogni giorno disegnerò un piccolo fumetto di 10 vignette che pubblicherò sul mio profilo instagram.

    Il fumetto non è altro che il racconto di un giovane postino, raffigurato da un merlo, che durante la sua giornata di lavoro incontrerà degli animali che lo porteranno ad avere una visione delle cose totalmente diversa di quello che pensa della sua vita.

    Sarà una bella prova a che per me, ci sarà molto da inchiostrare ma non vedo l’ora di iniziare.

    Se vuoi vedermi all’opera io sarò in live, nel mio canale su twitch, dalle 21.30/22. Ho una bella playlist da farti ascoltare! Ti aspetto!

    Spero ti piacerà leggere questo racconto! Fammi sapere che ne pensi sul mio instagram. Ti aspetto 🙂

  • Ho disegnato un gioco!

    Durante il lock down c’è chi era alla ricerca del lievito, chi mangiava la pizza, chi cantava/urlava dai balconi. Io invece disegnavo, come sempre. Ma nel tardo pomeriggio…

    “Poop”: una notifica su Whatsapp. Erano i ragazzi del magistrato delle contrade, un gruppo di volontari che organizzano tutta la manifestazione del “Bravìo delle Botti“, mi scrivono: “Abbiamo programmato un videogioco basato sulla gara delle botti. Ma… abbiamo bisogno di una parte grafica. Non è che ti andrebbe di darci una mano 🙂 ” Che fai? Non gli dai una mano?

    Ed eccomi qui a presentarvi Bravìo Run il gioco più “tignoso” che ci sia! Sembra facile ma in realtà è pieno di insidie e di buche!

    Prendete i pici per ottenete più punti e occhio alle pozzanghere d’acqua, altrimenti la botte vi scivola via

    Buon divertimento! 🙂

  • Edicola di Mario in ebook

    L’edicola di Mario sono una serie di strip umoristiche che ho realizzato per i ragazzi della La Valdichiana che adesso sono raccolte nell’ebook!

    Mario è un edicolante dal carattere difficile: sempre scontroso e scostante, ma con un grande amore per il territorio in cui vive. Gestisce un’edicola, un piccolo chiosco che negli anni passati caratterizzava anche a livello visivo le strade cittadine, ma che con la crisi dell’editoria e la rivoluzione digitale ha subito grandi trasformazioni.